Una breve introduzione su cosa visitare a

Boario Terme

In posizione rialzata rispetto al centro di Boario, è possibile visitare il parco comunale delle incisioni rupestri di Luine . È situato sulla destra orografica della valle, ed è raggiungibile a piedi dalla strada che collega Boario Alta a Gorzone. Si tratta di un luogo ricco di numerose rocce di arenaria rossa recanti le caratteristiche incisioni rupestri della Val Camonica, oltre a un piccolo stagno e a sbalzi erbosi. Nel parco sono visibili anche alcune marmitte glaciali , testimonianza dell’ultima glaciazione. Inoltre è possibile organizzare escursioni in giornata verso la Val Camonica stessa. Tra le altre incisioni rupestri visibili nel territorio di Boario, va menzionato il megalite con figure di alabarde, chiamato Masso dei Corni Freschi.

masso-dei-corni-freschi

Il megalite e i suoi petroglifi sono visibili al di là della piccola collina di arenaria rossa detta “Monticolo”, che si trova a est del centro di Boario Terme. Queste raffigurazioni sono assimilabili alle molte statue stele rinvenute in Valle Camonica e attribuite al periodo del Calcolitico Camuno, come del resto i più noti Massi di Cemmo e il Capitello dei Due Pini, considerati anche loro dello stesso periodo.

Un luogo magico

Vivi un paesaggio unico e mozzafiato.

Il migliore relax

Per una vacanza rilassante e rinvigorente.

Un posto da ricordare

Il perfetto scenario per momenti indimenticabili.

Benessere ristoratore

Per una pausa all’insegna del benessere.

Focus approfondito sulle

Terme di Boario

Con oltre 150 anni di esperienza le Terme di Boario sono il luogo ideale dove concedersi una vacanza rigenerante, per il corpo e per lo spirito. Le terme e la loro tradizionale cultura al benessere trasmettono un nuovo modo di essere e di vivere, privo delle tensioni quotidiane, ma orientato alla salute dell’organismo, tonificato e disintossicato dai ritmi incessanti della vita moderna. Incastonate all’interno di architetture liberty di inizio novecento sono presenti quattro sorgenti naturali, caratterizzate da diverse concentrazioni di minerali, chiamate Antica Fonte, Igea, Fausta e Silia. Il tutto all’interno del parco secolare di 130 mila metri quadrati, tutto completamente visitabile.

terme

Informazioni sui pacchetti che è possibile acquistare per

Boario Terme

In collaborazione con la pro loco di Darfo Boario Terme, siamo in grado di offrirvi pacchetti personalizzati per una piacevole esperienza presso la nostra comunità. Oltre agli alloggi e ai biglietti per le attrazioni ci impegniamo a fornire tutto il supporto necessario per rendere indimenticabile la vostra esperienza, anche grazie a guide turistiche che con piacere vi illustreranno la storia del borgo.

Mentre per le coppie suggeriamo una romantica giornata presso le terme con il pernottamento presso il suggestivo Hotel Rizzi Aquacharme, per le famiglie proponiamo un’avventurosa giornata presso l’Archeopark. Guidati dagli animatori culturali, entrerete nei villaggi preistorici ricostruiti, passando dalla grotta santuario al riparo organizzato dai cacciatori di 10.000 anni fa, scoprite la vita dei primi agricoltori sedentari, raggiungerete le palafitte e conoscerete la vita dei cacciatori, degli artigiani e, nel bosco che ammanta la collina, entrerete nel villaggio fortificato con alti muri e palizzate. Una giornata all’insegna della storia .

Scopri le proposte di Monticolo Vacanze

Pacchetti dedicati alle coppie e alle famiglie

Per maggiori informazioni su Boario Terme