GRAND HOTEL DELLE TERME

RE FERDINANDO 4* ISCHIA PORTO

Descrizione

Prima Jolly Hotel, poi NH Thermal Resort & Spa, oggi Grand Hotel delle Terme “Re Ferdinando”: nomi e gestioni diverse che compongono il passato, il presente e il futuro di questo autentico baluardo del turismo ischitano, oggi entrato a far parte a pieno titolo del Gruppo Dimhotels.

Una storia che inizia nel 1957, proprio come le attività imprenditoriali della famiglia Di Meglio: in quell’anno, i Marzotto acquistano con grande lungimiranza alcuni terreni insistenti proprio sul bacino termale di acqua salso-bromo-iodica denominato “Fornello e Fontana”, per costruirvi il piu’ importante albergo ischitano dell’epoca.

Ironia della sorte, uno dei proprietari di quel fondo era Don Isidoro Di Meglio, capostipite della famiglia che oggi, poco più di cinquant’anni dopo, ha acquistato l’intera struttura dalla società spagnola NH Hoteles, dedicandola a quel Ferdinando II di Borbone che con le sue intuizioni (prima fra tutte la trasformazione in porto del lago vulcanico, nel lontano 1854) favorì lo sviluppo economico e sociale dell’Isola d’Ischia.

Ospitaslità

Il “Re Ferdinando” rappresenta per Dimhotels molto di più di un semplice albergo da aggiungere alla propria catena: in esso si ritrovano le radici della Famiglia Di Meglio e della Sua storica operosità, ma soprattutto le fondamenta del turismo ischitano d’altri tempi. Per questo motivo viene esaltato quel senso di Ospitalità, familiarità e professionalità al tempo stesso, arricchito da quel rapporto qualità-prezzo proprio della filosofia Dimhotels.

Camere

Tutte arredate con gusto, dotate dei migliori comfort 4 stelle.È presente anche una dotazione di camere per diversamente abili.

Servizi

È disponibile un menu con una scelta di piatti che potete consumare nella tranquillità della vostra camera.Chiamate il room Service e regalatevi un trattamento che vi restituirà la sensazione di comodità e piacere.

Tre le piscine disponibili, due termali semi olimpioniche di cui una coperta per i mesi più freddi, ed infine una più piccola di acqua dolce dedicata ai bambini o ai non nuotatori.

Bagnarsi nelle nostre piscine, grazie alla confortevole temperatura delle nostre acque termominerali, è un autentico piacere in ogni periodo dell’anno.

Eleganti e luminosi! Questi i due aggettivi per definirli.
Nella loro ampiezza, ogni attività trova il suo spazio ideale, sia all’interno che all’esterno. Hotel Re Ferdinando Ischia 4 Stelle

Ristorazione

colazione a buffet, pranzo e cena con servizio al tavolo e menù a scelta, antipasti e contorni a buffet.

Terme e beauty

L’Isola d’Ischia è senza dubbio la capitale europea del termalismo e non solo per il numero di presenze che riesce a totalizzare nel corso dell’anno.

Le sue numerose fonti termominerali, diverse l’una dall’altra sia per la composizione che per le proprietà terapeutiche delle acque, sono rinomate in tutto il mondo sin dall’epoca romana.

Il Grand Hotel delle Terme “Re Ferdinando”, che com’è noto sorge proprio sul bacino d’acqua salso-bromo-iodica denominato “Fornello e Fontana”, è dotato al suo interno di uno dei più affascinanti e moderni reparti termali dell’Isola, convenzionato con il S.S.N., il cui stile architettonico riporta alla mente proprio le antiche terme romane. Fanghi, bagni, inalazioni, aerosol e tutti i trattamenti termali tradizionali sposano alla perfezione le tappe di un ricco percorso spa. Consulta il nostro Listino Prezzi