MERAVIGLIOSA BALI e LOMBOK
Bali, Tempio Taman Ayun

partenze previste:
06 e 10 agosto 2019

Programma speciale che include i voli intercontinentali, 7 pernottamenti a Bali e 6 pernottamenti a Lombok con trattamento di prima colazione, i trasferimenti, 4 escursioni a Bali e 2 pranzi. Il programma può essere personalizzato scegliendo tra i diversi hotel, le escursioni e le attività facoltative proposte …

Il viaggio
1° giorno:
MILANO – ISTANBUL – BALI

Partenza da Milano per Bali con voli di linea Turkish Airlines (via Istanbul). Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno:
BALI

Arrivo all’aeroporto di Bali, disbrigo delle formalità burocratiche e trasferimento nell’hotel prescelto nella località balneare di Jimbaran, Sanur, Kuta, Tanjing Benoa o Nusa Dua. Sistemazione con trattamento di pernottamento e prima colazione.

giorno:
BALI (Foresta Sangeh, Tempio Mengwi e Tanah Lot – ogni lunedì e giovedì al mattino)
prima colazione

Prima colazione. Al mattino escursione di mezza giornata per visitare la foresta di Sangeh, popolata da diverse famiglie di scimmie poste a guardia degli spiriti custoditi nei templi ed il tempio reale di Taman Ayun a Mengwi, costruito nel 1634 e circondato da canali, al quale si accede attraverso un ponticello che conduce alla porta di ingresso riccamente decorata che si apre sul cortile esterno. Al termine si prosegue per ammirare il tempio del Tanah Lot, famoso per la spettacolare posizione su un piccolo promontorio roccioso prospiciente il mare. Rientro in hotel. Resto della giornata libera. Pernottamento.

4° giorno:
BALI (Kintamani ed il vulcano Batur – ogni martedì e venerdì)
prima
colazione e pranzo

Prima colazione. Al mattino partenza per il villaggio di Batubulan per assistere ad uno spettacolo di danza Barong, tipica rappresentazione che simboleggia l’eterna lotta tra il bene ed il male. Partenza per il villaggio di Kintamani per ammirare il panorama dei crateri del vulcano Batur e dell’omonimo lago: lungo il tragitto si attraverseranno i terrazzamenti di risaie di Tegallang, tra le più belle dell’isola, e si visita il Tempio di Sebatu, con le sue fonti sacre. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento delle visite con il complesso di templi di Pura Gunung Kawi, uno dei più singolari dell’isola, dove si possono ammirarare antichi bassorilievi scolpiti nella roccia ed i villaggi di artigiani ed artisti di Batuan, conosciuto per le gallerie di pittori e Mas, noto per la produzione di sculture in legno. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Pernottamento.

5° giorno:
BALI (escursione laghi, templi e risaie – ogni mercoledì e sabato )
prima colazione
e pranzo

Prima colazione. Partenza per la provincia di Tabanan, nella zona nord-occidentale dell’isola per ammirare i paesaggi e la natura di Bali. Si visita il tempo di Pura Luhur Batukaru, uno dei sei templi più importanti dell’isola, costruito nel XIII secolo alle pendici dell’omonimo vulcano e circondato da una lussureggiante vegetazione tropicale. Al suo interno si trovano anche un piccolo laghetto articficiale ed una fonte sacra, ancora utilizzata dai fedeli. Si prosegue attraverso l’incantevole paesaggio delle risaie di Jatiluwih, tra le più spettacolari dell’isola, prima della sosta per il pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del mercato locale di fiori e frutta di Candikuning prima di proseguire per il lago Bedugul e visitare il tempio di Pura Ulun Danu Beratan, dedicato alle divinità dell’acqua e situato in posizone particolarmente scenografica sulle sponde del lago ad un altitudine di 1.200 m.s.l.m, in un area caratterizzata da un clima fresco e verdeggianti colline. Rientro in hotel nel pomeriggio. Pernottamento.

6° giorno:
BALI
prima colazione

Prima colazione. Giornata a disposizione per attività balneari o relax o per effettuare una delle attività facoltative proposte.
Pernottamento.

giorno:
BALI (Uluwatu – ogni lunedì e giovedì al pomeriggio)
prima colazione
Prima colazione. Mattinata a disposizione per attvità balneari o relax. Nel pomeriggio escursione di mezza giornata nella propaggine sud occidentale dell’isola per visitare il tempio di Uluwatu, posto a circa 200 m di altezza, sul precipizio di una scogliera. Mentre si assiste ad uno spettacolo di danze tradizionali Kecak, che narrano la storia del Ramayana e dell’eterna lotta tra il bene ed il male, si potrà ammirare uno spettacolare tramonto. Al termine rientro in hotel e pernottamento.
giorno:
BALI – LOMBOK
prima colazione
Prima colazione. Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo Garuda per Lombok. Trasferimento e sistemazione all’hotel prescelto con trattamento di pernottamento e prima colazione.
9° – 13° giorno:
LOMBOK
prima colazione
Prima colazione. GiornatE a disposizione per attività balneari o relax o per effettuare una delle attività facoltative proposte. Pernottamento.
14° giorno:
LOMBOK – BALI
prima colazione
Prima colazione. Mattinata libera. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo Garuda per Bali. Trasferimento e sistemazione all’hotel prescelto con trattamento di pernottamento e prima colazione.
15° giorno:
BALI – ISTANBUL – MILANO
prima colazione
Prima colazione. Mattinata a disposizione. Check out alle ore 12.00. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea Turkish Airlines (via Istanbul) per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo
16° giorno:
MILANO
Arrivo a Milano e termine del viaggio.
PASSAPORTO: necessario passaporto con validità di almeno 6 mesi dal termine del viaggio e con almeno una pagina libera
VISTO
: I cittadini italiani ottengono all’arrivo un visto gratuito della durata di 30 giorni (non estendibile).
Gli Hotels

a BALI:

Sadara Boutique Beach Resort 4*- Tanjung Benoa: 
Situato sulla spiaggia di Tanjung Benoa, il Sadara Boutique Beach Resort dispone di 80 camere e suite in stile Balinese a partire da 42 mq, tutte dotate di balcone privato con vista sull’oceano o sul rigoglioso giardino tropicale, aria condizionata, TV satellitare flat screen, wi-fi gratuito, cassetta di sicurezza, minibar ed ampi servizi privati. Il Wave Beach Club, il Rasala Kitchen e il Rasala Bistro propongono piatti della cucina locale ed internazionale, spuntini e tapas, mentre per il tempo libero sono a disposizione degli ospiti un’ampia piscina all’aperto fronte mare, una Spa, attrezzature per sport acquatici ed un servizio navetta gratuito per i negozi di Nusa Dua.

Hotel Mercure Sanur 4*  –  Sanur: 
Situato a circa 20 minuti dall’aeroporto internazionale ed affacciato sulla spiaggia di sabbia chiara di Sanur, raggiungibile direttamente a piedi, ristrutturato nel 2004, l’hotel è circondato da un giardino tropicale e dispone di un totale di 189 camere, tra cui 5 suite. Le camere e le suite sono arredate con gusto in stile balinese e dispongono di servizi privati con vasca da bagno, doccia e asciugacapelli, telefono con linea diretta, TV via satellite/via cavo, radio, minibar, climatizzatore regolato centralmente, balcone o terrazza. L’hotel dispone di un ristorante à la carte e 3 bar. Per i momenti di relax è possibile usufruire di due piscine all’aperto con acqua dolce e vasca per bambini. Al suo interno l’elegante struttura ospita un centro benessere dove poter godere di diversi massaggi e trattamenti wellness. I più sportivi possono mantenersi in forma giocando a tennis, a ping-pong, a squash, a badminton e a pallavolo. Prevede inoltre la possibilità di noleggiare biciclette o mountain bike. Vengono proposti corsi di cucina o di danza balinese. La dotazione include inoltre una sala conferenze e un terminale per l’accesso ad Internet. Per i bambini vi è la possibilità di partecipare alle divertenti attività del miniclub.

Furama Xclusive Ocean Beach 4* – Seminyak: 
Situato nella vivace località di Seminyak, l’area dove si stanno concentrando i locali ed i ristoranti più trendy dell’isola,  il Furama Xclusive Ocean Beach ha accesso diretto alla spiaggia, situata a pochi pass. Particolarmente indicato per una clientela giovane, il resort dispone di 115 camere e suite arredate in stile contemporaneo con elementi che riprendo il mare e la spiaggia che si suddividono studio room, di 35 mq, situate al piano terra con vista sulla piscina o il giardino, e tre diverse tipologie di suite, da una a tre camere da letto. Tutte le sistemazioni sono dotate dei più moderni comfort quali aria condizionata, TV satellitare flat screen, wi-fi gratuito, cassetta di sicurezza, minibar. Il resort dispone di un ristorante vista mare situato al primo piano dell’hotel che propone piatti di pesce e specialità locali ed occidentali e di un pub per che serve spuntini e piatti australiani o internazionali da gustare sorseggiando una birra. Per il tempo libero sono a disposizione degli ospiti una spa ed una piscina con vasca idromassaggio.

Grand Mirage Resort 4* – Tanjung Benoa: 
Situato sulla spiaggia di Tanjung Benoa, propaggine settentrionale dell’area di Nusa Dua, immerso in un ampio giardino tropicale, l’hotel di 301 camere e suite suddivise in 5 categorie. Le camere base, le Deluxe Garden, di 42 mq,  sono tutte dotate di balcone privato, servizi con doccia e asciugacapelli, aria condizionata, TV LCD, Mini Bar, bollitore per tè/caffè, cassetta di sicurezza, telefono IDD, acceso wi fi gratuito. Le Deluxe Ocean View hanno vista mare. Completano l’offerta le camere Deluxe Romantic e le Ocean Suite e Family Ocean Suite.  A disposizione degli ospiti 4 ristoranti che offrono cucina internazionale, mediterranea e asiatica. Per il tempo libero il resort dispone della Thalasso Bali Spa che propone diversi tipi di trattamenti rigeneranti, ampia piscina all’aperto, centro fitness, 2 campi da tennis, un kids club, e la possibilità di praticare diversi sports acquatici. A soli 10 minuti di auto dall’hotel si trova il Nusa Dua Golf & Country Club. Su richiesta possibilità di usufruire di pacchetto all inclusive.

Bali Dinasty 4* – Tuban: 
Il Bali Dinasty Resort , situato a meno di 10 minuti dall’aeroporto, direttamente sulla spiaggia di Tuban nei pressi della zona centrale con negozi e ristoranti, dispone di 312 camere e suite dotate di aria condizionata, tv, telefono IDD, lettore DVD, cassetta di sicurezza, mini bar. Particolramente adatta alle famiglie questa struttura dispone di camere a loro dedicate (Studio Room) che possono accogliere  fino a 2 adulti e 3 bambini. L’offerta culinaria è rappresentata da 6 ristoranti e 3 bar che servono una vasta scelta di piatti della cucina locale, indonesiana ed internazionale. Per il tempo libero sono a disposizione degli ospiti 3 piscine di cui una per bambini, un beach club, una Spa, ed un kids club.

Keraton Jimbaran Resort 4* – Jimbaran: 
Situato direttamente sulla spiaggia di Jimbaran, il resort dispone di 102 semplici camere, suite e ville (alcune con jacuzzi e plunge pool privata), immerse in un giardino tropicale.  Arredate in stile tradizionale, le camere partono da 36 mq, e sono tutte dotate di balcone, servizi privati, aria condizionata, televisione, telefono IDD, possibilità di connessione Wi-fi, cassetta di sicurezza, frigo, asciugacapelli. Il Keraton Jimbaran dispone di 2 ristoranti che servono specialità locali e piatti della cucina internazionale. Oltre all’ampia spiaggia, per il tempo libero sono a disposizione degli ospiti una spa che propone trattamenti rigeneranti e di bellezza, un piscina. Il resort dispone inoltre di una sala meeting che può accogliere fino a 100 persone.

Ayodya Resort Bali  4* sup – Nusa Dua: 
Situato a circa 15 km dall’aeroporto, direttamente sulla spiaggia di Nusa Dua, a breve distanza dal centro, questo resort in stile balinese dispone di 537 camere e suite di diversa tipologia recentemente rinnovante e disposte intorno ad una grande piscina laguna circondata da rigogliosi giardini. Tutte le camere sono dotate di  aria condizionata, televisore, minibar, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, patio o balcone. 4 ristoranti e diversi bar servono specialità locali ed orientali e cucina internazionale. Per il tempo libero, oltre ai  300 metri di spiaggia, sono a disposizione degli ospiti un ampia piscina, campi da tennis con illuminazione notturna, 2 campi da squash, un fitness center, una Spa, un centro per le attività acquatiche. Nelle immediate vicinanze del resort si trova inoltre un campo da golf 18 buche. La struttura, particolarmente adatta alle famiglie dispone anche di un miniclub con attività ricreative per bambini e di un servizio di baby sitter.

Nusa Dua Beach Hotel 5* – Nusa Dua: 
Storico hotel recentemente rinnovato completamente, è situato direttamente sulla spiaggia, circondato da un ampio giardino tropicale, a pochi minuti dal Bali Golf and Country Club e a circa 5 minuti dai negozi, ristoranti e bar del centro commerciale Bali Collection.  La struttura dispone di 382 camere e suite di diverse tipologie tutte dotate di aria condizionata, linea telefonica diretta, accesso internet, TV satellitare, asciugacapelli, tea/coffe set, cassetta di sicurezza elettronica, minibar. Da notare che le dimensioni delle stanze da bagno delle nuove camere deluxe sono piuttosto ridotte. Possibilità di family room per le famiglie con bambini. La ristorazione è affidata a 5 ristoranti che propongono piatti della cucina asiatica ed internazionale (tra cui una pizzeria con forno a legna) e 4 bar. Per il tempo libero sono a disposizione degli ospiti 150 metri di spiaggia, 4 piscine di cui una per bambini, centro fitness, galleria con negozi, kid’s club per bambini da 3 a 12 anni. Possibilità di praticare sport acquatici.

Hilton Bali Resort 5* – Nusa Dua: 
Il resort, recentemente ristrutturato e passato sotto la gestione Hilton, è situato a circa 15 chilometri dall’aeroporto internazionale, nell’area di Nusa Dua, sulla sommità di una scogliera di 40 metri che domina l’oceano e la grande spiaggia privata. La struttura, particolarmente adatta alle famiglie con bambini, dispone di 390 camere spaziose di diverse tipologie  con  balcone privato vista giardino o mare, aria condizionata, televisore, minibar, telefono, cassetta di sicurezza, asciugacapelli.  Quattro ristoranti e tre bar servono specialità della cucina cinese, giapponese ed internazionale e specialità di pesce. A disposizione degli ospiti la Mandara Spa, quattro piscine di cui una dedicata ai bambini, sauna, bagno turco e due jacuzzi, campi da tennis, palestra, salone di bellezza, kids club e alcuni negozi.

Melia Bali Villas & Spa Resort 5* – Nusa Dua: 
Posizionato direttamente sulla spiaggia di Nusa Dua, questo resort di livello internazionale dispone di camere e suite di diverse tipologie e di 10 ville in stile tradizionale, situate in un area più appartata, con servizio di maggiordomo, giardino privato con piscina e con un’area all’aperto per pranzare. L’offerta culinaria spazia dalla cucina italiana e mediterranea, alla cucina locale, a quella giapponese. Il resort dispone di una Spa che offre trattamenti di bellezza e massaggi tradizionali, di un ampia piscina-laguna, campi da tennis e squash, un centro per sport nautici, palestra, centro benessere. A breve distanza dal resort si trova il Bali Golf & Country Club.

Sofitel Nusa Dua 5* – Nusa Dua: 
Raffinata miscela di eleganza francese e cultura locale, da poco rinnovato, il Sofitel Bali è situato direttamente sulla spiaggia di sabbia chiara di  Nusa Dua, immerso in un rigoglioso giardino tropicale a circa 1 chilometro dal centro commerciale Bali Collection. Il resort dispone di 415 eleganti camere incluse 22 suite, arredate in stile moderno ma con elementi di artigianato locale,  tutte dotate di balcone privato aria condizionata, TV satellitare, wi-fi, cassetta di sicurezza, minibar, telefono IDD. Alcune camere dispongono di piccola piscina privatas plunge pool. Il resort dispone di 2 ristoranti, il Cut Catch, grande locale aperto con tre stili di cucina: pesce fresco alla griglia, steakhouse in stile NYC e moderna osteria italiana ed il Kwee Zeen, che propone un menu asiatico. Completano l’offerta 2 bar, una grande piscina laguna, la O Spa, fitness club, centro per gli sport acquatici, kids club.

Grand Hyatt Bali  – 5* – Nusa Dua: 
Questo grande resort, formato da diverse unità costruite in stile Balinese immerse in un ampio giardino tropicale si trova direttamente sulla spiaggia di Nusa Dua e dispone di oltre 650 camere di diverse tipologie  tutte dotate di balcone, aria condizionata, TV, telefono,asciugacapelli e cassetta di sicurezza. Le camere appartenenti all’area  Grand Club offrono ai propri ospiti alcuni benefit quali lounge separata per la prima colazione, una piscina ad uso esclusivo, caffè e tè durante la giornata, aperitivi, riviste e giornali. L’offerta culinaria è costituita da 5 ristoranti che servono piatti della cucina locale ed internazionale (tra cui quella italiana e giapponese). Per il tempo libero sono a disposizione degli ospiti diversi bar, 5 piscine, jacuzzi, sauna, 2 campi da squash, campi da tennis, un centro fitness, una spa, un kids club ed un campo da golf di 9 buche.

a LOMBOK:

Puri Mas Boutique Resorts and Spa 4* – Sengiggi: 
Situato a circa 5 minuti di auto dal centro di Sengiggi lungo la spiaggia di Mangsit Bay questo resort, in origine residenza dei discendenti dei reali di Solo, è una miscela di architettura tradizionale, design locale e comfort: i tetti di foglie intrecciate in stile indonesiano, i sinuosi  sentieri che percorrono il lussureggiante giardino tropicale, gli arredi di legno intarsiato e gli oggetti di artigianato locale rivelano tutta la cura nel mantenere un atmosfera in sintonia  con la tradizione e l’ambiente dell’isola. Il resort dispone di 6 diverse tipologie di camere, le Cosy Budget room, il livello base, molto semplici; le Quirky Garden room, la maggioranza dotata di bagni open air e tutte con veranda vista giardino, ma ciascuna camera diversa dalle altre; le Classic Queen Garden room, di dimensioni più generose, con ampia veranda con sofà e bagni con vasca e doccia rain shower racchiusi in un mini giardino tropicale; le Classic Queen partial Ocean View, con vista mare parziale; le Royal Suite, al rpimo piano da cui si accede attraverso una scala esterna che offrono una vista mare dai balconi privati ed infine le Privat Villas, che si suddividono a loro volta in 4 tipologie differenti, tutte con piscina privata o vasca Jacuzzi. Il ristorante con vista mare propone menu a base di pesce e specialità indonesiane. Per il tempo libero sono a disposizione degli ospiti una piscina infinity pool vista oceano, una Spa, un area per praticare yoga. Eè possibile organizzare con lo staff dell’hotel diversi tipi di attività come uscite in barca per snorkeling, immersioni o escursioni sull’isola.

Kila Sengiggi Beach Lombok 4*  –  Sengiggi: 
Situato a Sengiggi, a poche centinaia di metri dal centro della cittadina con i suoi ristoranti, negozi e locali, il resort è  immerso in un ampio e tranquillo giardino di 12 ettari che si affaccia direttamente sul mare e che termina con 2 spiagge private separate da un piccolo promontorio, di cui una, lato tramonto, con sabbia chiara, cosa insolita nella località, caratterizzata da spiagge di origine vulcanica.  Il resort dispone di 150 camere e bungalow a partire da 31 mq, suddivise in 4 tipologie: Superior Garden Room, situate in edifici di 2 piani più distanti dal mare, Deluxe Sea View room, con vista mare parziale,  Garden Bungalow, Seaview Bungalow e Deluxe Bungalow di 40 mq. Tutte le sistemazioni hanno servizi privati con doccia, balcone o veranda privati, asciugacapelli, aria condizionata, cassetta di sicurezza, tea/coffe set, minibar, telefono IDD, TV satellitare. Su richiesta possibili stanze comunicanti. La ristorazione è affidata a 3 ristoranti, di cui uno situato sulla spiaggia che serve cucina italiana e gli altri 2 propongono piatti della cucina locale, francese ed europea. Per il tempo libero il resort dispone di una piscina, un centro per gli sport acquatici ed un dive center.

Cocotinos Boutique Resort & Spa 4* – Sekotong: 
Di recente apertura (agosto 2010) questa nuovissima struttura è situata nella parte sudoccidentale dell’isola, a Sekotong Bay, di fronte agli isolotti incontaminati di Gili Nanggu, Gili Tangkong e Gili Sudak, a circa 50 minuti dal nuovo aeroporto internazionale.  Posizionato tra dolci colline digradanti sul mare ed una spiaggia di sabbia chiara di circa 300 metri, una parte della quale è situate in una caletta privata, questo resort e costituito da 28 camere e ville disposte in edifici di 2 o 4 camere nel giardino ombreggiato da palme da cocco. Tutte le sistemazioni sono dotate di aria condizionata e ventilatore a soffitto, servizi privati, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, mentre le 5 ville dispongono anche di piccola piscina privata. Il ristorante e bar, situato vicino alla spiaggia, serve specialità della cucina locale ed indonesiana e piatti della cucina internazionale. Per il tempo libero sono a disposizione degli ospiti una piscina, una spa che propone diversi tipi di trattamenti, una biblioteca una boutique ed un attrezzato centro diving.

Novotel Lombok 4* – Kuta Beach: 
Situato nella parte meridionale di Lombok, nell’area di Kuta beach, una delle spiaggie più belle dell’isola, a circa 25 minuti dal nuovo aeroporto internazionale, questo resort è una scelta ideale per le famiglie e per coloro i quali cercano una vacanza all’insegna del relax e del mare. Affacciato direttamente sull’ampia spiaggia di sabbia bianca il resort è costituito da 101 camere di diversa tipologia, vista laguna o giardino, tutte dotate di aria condizionata, TV satellitare,telefono IDD, minibar, cassetta di sicurezza. L’hotel dispone di 2 ristoranti fronte spiaggia ed 1 bar. Per il tempo libero sono a disposizione degli ospiti 4 piscine, jacuzzi, servizio massaggi, centro fitness, un kid’s club e la possibilità di praticare numerosi sport acquatici e non come kayak, windsurf, tiro con l’arco, ping-pong, pallavolo, bocce, e noleggiare biciclette e attrezzatura per immersioni e snorkeling.

Sheraton Senggigi Lombok 4* sup – Senggigi: 
Situato sulla spiaggia di Sengiggi, a circa 1 ora dal nuovo aeroporto internazionale ed a breve distanza dalla zona commerciale e dei ristoranti il resort dispone di 154  camere , suite e ville di diverse tipologie tutte dotate di  balcone o patio privato, aria condizionata, TV satellitare,telefono IDD, accesso internet , minibar, asse da stiro, bollitore per tè o caffè. I 3 ristoranti servono specialità della cucina indonesiana ed internazionale, il Sunset Bar, sulla spiaggia, propone  invece veloci spuntini e cocktail. Per il tempo libero sono a disposizione degli ospiti una spiaggia privata, una piscina laguna, una spa che propone una ampia scelta di massaggi e trattamenti di bellezza e rigeneranti, jacuzzi, sauna, campi da tennis, centro fitness, attrezzature per snorkeling ed altri sport acquatici.

Qunci Villas 4* – Sengiggi: 
Situato a pochi minuti in auto dall’area dei negozi, ristoranti e bar di Senggigi, questo boutique hotel dispone di 2 edifici fronte mare con 38 camere vista oceano (parziale o completa) immerse in un rigoglioso giardino tropicale e piacevolmente ombreggiate dalle palme da cocco. Le sistemazioni, a partire da 45 mq, elegantemente arredate con un tocco di arte locale dispongono di veranda o balcone privato e dotate di tutti i comfort. L’hotel dispone anche di ville con piscina privata. 2 ristoranti fronte mare servono specialità della cucina asiatica e piatti della cucina internazionale. Il resort dispone inoltre di un bar, una piscina vista oceano ed una Spa.

Sudamala Suites & Villas 4* sup – Sengiggi:
Di recente apertura questo elegante resort è situato direttamente sulla spiaggia a Sengiggi e dispone di 4 tipologie di camere: le Garden View Lingsar Suite, a partire da 52 mq e dislocate nel giardino del resort, le Ocean View Suites e le Sunset View Suites, con terrazza o balcone vista mare e le One-bedroom Private Pool Villa, con piscina privata. Tutte le sistemazioni sono dotate di aria condizionata, TV LCD satellitare, wi-fi wireless, telefono IDD, minibar, cassetta di sicurezza e bollitore elettrico per tè o caffè. Il ristorante del resort, direttamente sulla spiaggia propone piatti della cucina locale e internazionale. Per il tempo libero sono a disposizione degli ospiti un ampia piscina fronte mare e la Mango Tree Spa che propone diversi trattamenti rigeneranti e di bellezza.

Katamaran Hotel & Resort 4* sup – Sengiggi:
Situato direttamente sulla spiaggia di Mangsit Bay, questo resort dispone di 49 camere premier da 50 mq, 6 camere premium club da 76 mq, 32 Ocean View suite con vista mare e 20 Tropical Pool villas con 1 o 2 camere da letto. Tutte le sistemazioni,  dal design e dal comfort moderno, sono dotate di balcone o patio privato con vista sullo stretto di Lombok, sulla piscina o sul Monte Agung, ampi bagni con rain shower interna ed all’aperto, aria condizionata, ventilatore da soffitto,  TV LCD satellitare, accesso internet, telefono IDD, minibar, cassetta di sicurezza e bollitore elettrico per tè o caffè.  Il resort dispone di 2 ristoranti che servono piatti della cucina internazionale e specialità locali: uno si trova direttamente sulla spiaggia, aperto tutto il giorno per colazione, pranzo e cena, l’altro si affaccia da una scogliera offrendo una spettacolare vista sull’oceano ed è l’ideale per cene romantiche al lume di candela. Per il tempo libero sono a disposizione degli ospiti la Soul Bliss Spa, una piscina all’aperto e la la spiaggia privata. Il Katamaran Resort organizza escursioni a diverse attività come cosris di yoga o di cucina.

Tugu Lombok 5* – Sire Beach: 
Situato direttamente nella costa nordoccidentale dell’isola di Lombok, a circa 2 ore  dal nuovo aeroporto internazionale, sulla lunga spiaggia bianca di Sire, questo resort sorge su una piantagione di palme da cocco prospiciente l’oceano, all’ombra del Monte Rinjani, il secondo più alto dell’arcipelago indonesiano.  In linea con lo stile della prestigiosa catena Tugu alla quale appartiene il resort è  progettato e arredato coniugando la tradizione ed elementi dell’artigianato e dell’arte locale con il moderno comfort. Le 18 camere e suite, di 3 diverse tipologie e metrature (dai 60 mq ai 400 mq)  sono disposte in edifici singoli, ed hanno tutte  ampi spazi aperti , TV satellitare, lettore DVD, iPod, cassetta di sicurezza. Le Bhagavat Gita Suite dispongono inoltre di piscina privata con vista mare. Per quanto riguarda la ristorazione la filosofia dell’hotel è quella di dare libera scelta all’ospite dove mangiare: cenetta romantica sulla spiaggia a lume di candela, sotto le stelle o in un particolare ambiente del resort, in un gazebo privato;  la cucina, il tema, l’ambientazione ed il servizio vengono scelti di volta in volta in base alle esigenze dell’ospite. Per il tempo libero, oltre alla tranquillità della spiaggia sono a disposizione, un ampia piscina di acqua dolce, una Spa che propone massaggi e trattamenti rigenerati, un centro fitness, corsi di yoga, una boutique ed una galleria d’arte, una biblioteca, un business center ed una sala conferenze. Il resort è situato a soli 20 minuti di barca dalle isole Gili e nei pressi si trova un campo da golf 18 buche.

CHECK-IN e CHECK-OUT: si ricorda che il check-in negli hotels è previsto dalle ore 14:00 in poi; mentre il check-out deve essere fatto entro le ore 12:00, salvo diversa indicazione data in loco.
Quote e Partenze

16 giorni / 14 notti
partenze il 06 o 10 agosto 2019 da Milano

Prezzi per persona “a partire da” *

NOTA: il prezzo si ricava sommando la quota relativa all’hotel prescelto
per il “pacchetto base” di Bali con quella di Lombok
PACCHETTO BASE BALI
(voli intercontinentali e domestici in Indonesia – 7 notti, transfer, escursioni e pasti indicati)
HOTEL  in camera doppia suppl.
singola
part.
06 agosto
part.
10 agosto
Furama Xclusive Ocean Beach 4* € 1.290 € 1.420 € 380
Sadara Boutique Beach Resort 4* € 1.320 € 1.450 € 410
Mercure Sanur 4* € 1.360 € 1.490 € 450
Grand Mirage Resort 4* € 1.420 € 1.550 € 500
Bali Dinasty 4* – Tuban € 1.410 € 1.540 € 500
Keraton Jimbaran Resort 4* € 1.440 € 1.570 € 530
Ayodya Resort 4*sup € 1.550 € 1.680 € 640
Nusa Dua Beach Hotel 5* € 1.690 € 1.820 € 780
Hilton Bali Resort 5* € 1.670 € 1.800 € 750
Melia Bali Villas & Spa Resort 5* € 1.760 € 1.890 € 850
Grand Hyatt Bali  5* € 1.990 € 2.120 € 1.090
SOGGIORNO LOMBOK
(6 notti con prima colazione e transfer )
HOTEL  in camera
doppia
suppl.
singola
Puri Mas Boutique Resorts and Spa 4* (camera Cozy Budget) € 380 € 320
Kila Sengiggi Beach Lombok 3*sup (camera superior garden) € 430 € 360
Cocotinos Boutique Resort & Spa 4* (camera terrace) € 520 € 460
Sheraton Senggigi Lombok 4* sup (camera superior) € 540 € 470
Novotel Lombok 4* (camera superior) € 600 € 540
Qunci  Villas 4* (camera Garden View) € 610 € 550
Katamaran Hotel & Resort 4*sup (camera premier) € 610 € 540
Sudamala Suites & Villas 4* sup. (camera lingsar garden view) € 690 € 620
Tugu Lombok 5* (campong bungalow) € 1.260 € 1.180
N.B. le quote in tabella sono soggette a riconferma al momento della prenotazione.
Tasso di cambio utilizzato: € 1,00 = USD 1,15
Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza


Oneri aggiuntivi per persona:
– tasse aeroportuali: € 390 (soggette a riconferma all’emissione dei biglietti)
– quota individuale di gestione pratica: € 95
– “blocco valuta”: € 50 (facoltativo; il cliente ha la possibilità di bloccare definitivamente il costo dei servizi a terra che non sarà più  oggetto di  oscillazioni valutarie. La richiesta dovrà avvenire contestualmente alla conferma).

Incluso ed escluso

La quota comprende:
• Voli intercontinentali in classe turistica con Turkish Airlines da Milano
• Voli domestici in Indonesia con Garuda Airlines in classe turistica
• Hotel menzionati su base camera doppia di tipologia base
• Pasti come da programma
• Trasferimenti e visite con guide locali parlanti italiano in condivisione con altri partecipanti
• Borsa, porta documenti, etichette bagagli e documentazione illustrativa varia
• L’assicurazione per l’assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio
• Polizza viaggi rischio zero

La quota NON comprende:
• Tasse aeroportuali da inserire nel biglietto
• Tasse aeroportuali locali da pagare localmente (al momento non presenti)
• Pasti non inclusi, bevande, mance, extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
• Le escursioni facoltative
• Quota individuale di gestione pratica
• tutto quanto non incluso ne “la quota comprende”
Escursioni facoltative

a BALI:

Tempio Madre di Besakih: € 50 per persona
(intera giornata con pranzo – servizi in condivisione, tutti i sabati con guida parlante italiano)
Escursione di un intera giornata al tempio di Besakih, il più grande ed importante dell’Isola, costruito nell’XI secolo alle pendici dell’imponente vulcano Gunung Agung il vulcano sacro di Bali. Lungo il tragitto si visita il villaggio tradizionale di Penglipuran, situato a 700 m.s.l.m. Pranzo in ristorante locale con vista sulle colline di Bukit Jambul. Nel pomeriggio proseguimento per la città di Klungkung dove si visita la vecchia corte di giustizia “Kerta Gosa”, risalente al XVIII secolo, dove si trovano dei particolari affreschi che raffigurano le pene per i condannati. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
 

Crociera all’Isola Lembogan – intera giornata con pranzo: € 120 per persona
(Tutti i giorni, servizi in condivisione e staff parlante inglese)
Escurione di un intera giornata a bordo del catamarano a motore Bali Hai II per visitare la piccola isola di Lembongan a est di Bali (circa 45 minuti di navigazione). Tempo a disposizione per relax, nuotare e fare snorkeling nelle acque turchesi e praticare diverse attività acquatiche. Pranzo barbecue incluso. (Escursione con guida parlante inglese). Rientro in hotel nel pomeriggio.
 

Rafting sul fiume Ayung – mezza giornata con pranzo: € 40 per persona
(Tutti i giorni, servizi in condivisione e staff parlante inglese, mattina o pomeriggio)
Partenza per il fiume Ayung per un emozionante discesa del fiume (classe III, 11 km) a bordo di un gommone con guida parlante inglese. Lungo il tragitto le rapide si alterneranno tratti di fiume completamente calmi dove sarà possibile ammirare il rigoglioso paesaggio. Dopo il pranzo rientro in hotel.
 

Elephant Safari Park –  intera giornata con pranzo: € 100 per persona
(Tutti i giorni, servizi in condivisione e staff parlante inglese)
Trasferimento all’Elephant Safari Park per osservare da vicino questi animali ed effettuare un escursione a dorso d’elefante nella giungla tropicale di Taro.  Pranzo incluso.

a LOMBOK:

Tour panoramico dell’isola: da € 60 per persona *
(mezza giornata – mattina o pomeriggio)
Incontro con la guida locale in hotel e partenza in auto lungo la strada costiera che si snoda ai piedi del Monte Rinajni attraversando rigogliose foreste habitat di scimmie ed effettuando alcuni soste per fotografare il panorama della costa e delle piccole isole coralline al largo. Prima del rientro in hotel visita del mercato di Gunung Sari per conoscere e assaggiare la varietà di frutta tropicale e di spezie locali.

Tour cascate: da € 95 per persona *
(intera giornata con pranzo)
Partenza per la parte nord occidentale dell’isola: attraversando la rigogliosa vegetazione tropicale si vedranno villaggi Sesak dove rimangono intatti gli stili di vita tradizionali fino ad arrivare alle cascate che si trovano ai piedi del monte Rinjani, dove sarà possibile fare un bagno. Pranzo al sacco in corso d’escursione. Rientro prima del tramonto in hotel.

Lombok Centrale: da € 75 per persona *
(intera giornata con pranzo)
Partenza per la zona centrale di Lombok per visitare un villaggio tradizionale Sesak, conosciuto per la produzione di terrecotte e per gli abiti, prima di proseguire per la bella spiaggia di Mawun, incorniciata tra le palme da cocco e le acque turchesi dell’oceano indiano. Dopo il pranzo proseguimento per la spiagge di Tanjung Aan e Kuta. Al rientro in hotel sosta per visitare il villaggio tradizionale Sukarara. Rientro nel tardo pomeriggio in hotel.

Gili Nanggu, Gili Kedis e Gili Tangkong: da € 100 per persona *
(intera giornata con pranzo)
Escursione di un intera giornata in barca per visitare le 3 isole più belle della parte sud occidentale. L’itinerario che può variare in base alle condizioni del mare, prevede Gili Nanggu, ottimo posto per nuotare e per fare snorkeling, Gili Kedis e Gili Tangkong con le sue bianche spiagge. Pranzo picnic sulla piccola isola di Gili Sudah. Rientro nel tardo pomeriggio in hotel.

Gili Meno e Gili Trawangan: da € 150 per persona *
(intera giornata con pranzo)
Incontro con la guida locale in hotel e trasferimento al molo d’imbarco per una piacevole navigazione di circa 30 minuti costeggiando i Lombok fino alla piccola isola di Gili Meno, dove si potrà fare snorkeling tra i coralli. Proseguimento per la vicina Gili Trawangan dove ci si potrà rilassare sulla bianca spiaggia, nuotare e fare snorkeling tra le tartarughe che con un po’ di fortuna si possono vedere nuotare placidamente non lontano da riva. Sull’isola è previsto il pranzo in uno ristoranti locali a pochi passi dal mare. Rientro nel tardo pomeriggio in hotel.

* Il prezzo varia in base all’ubicazione dell’hotel dove viene effettuato il soggiorno