INCANTEVOLE ZAGABRIA
1° giorno: Lubiana – Zagabria
Partenza al mattino presto dalla località prescelta e partenza alla volta di Lubiana, capitale della Slovenia, città signorile, di aspetto asburgico, caratterizzata dai monumenti barocchi, situata ai piedi delle Alpi Giulie nella piana formata dalla Sava, sulle rive della Ljubljanica ed è attraversata da diversi bellissimi ponti. Pranzo libero. Tempo a disposizione per le visite libere della città. Proseguimento del viaggio verso Zagabria. Arrivo in hotel a Zagabria/dintorni. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
2° giorno: Zagabria
Prima colazione. Incontro con la guida per la visita della suggestiva capitale della Croazia dall’aspetto mitteleuropeo, ricca di palazzi decorati ed eleganti. Situata sulle rive del fiume Sava, e completamente circondata da boschi e parchi, Zagabria è divisa in due parti collegate da una funicolare: la Città Alta, il nucleo più antico della capitale, e la Città Bassa, dove si trovano numerosi musei. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alle visite libere della città. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3 °giorno: Grotte di Postumia
Prima colazione in hotel. Inizio del viaggio di rientro e sosta alle Grotte di Postumia, miracolo della natura di fama mondiale, le più grandi e accessibili grotte del mondo. Visita alle celebri grotte, su un trenino da cui si potrà comodamente ammirare tanta monumentale e imponente bellezza. (ingresso escluso da pagare in loco). Al termine proseguimento del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata nella città di partenza.
PARTENZE SPECIALI:
Mercatini di Natale: nelle date contrassegnate da * è possibile visitare i caratteristici mercatini natalizi.
Partenza di Capodanno: La serata del 31 Dicembre prevede il Cenone di fine anno incluso in Hotel.