PARTENZA GARANTITE
1º GIORNO: MADRID
Arrivo in aeroporto a Madrid ed incontro con il nostro accompagnatore e trasferimento in Hotel. Cena e pernottamento. HOTEL CATALONIA ATOCHA**** o similare.
2º GIORNO: MADRID – AVILA – ALBA DE TORMES – SALAMANCA
Prima colazione a buffet e partenza per Avila. Al mattino visita guidata della città con la Cattedrale e Chiesa di San Vicente, continuando fino ad Alba de Tormes. Visita del Convento Madres Carmelitas (ingresso escluso) dove è morta Santa Teresa de Jesus 04/10/1582), proseguimento fino a Salamanca. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel. Hotel Catalonia Plaza **** o similare.
3º GIORNO: SALAMANCA
Prima colazione e visita guidata della di Salamanca dove vedremo: Cattedrale nuova e vecchia, Casa de las Conchas, Universitá, Plaza Mayor. Pranzo libero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4º GIORNO: SALAMANCA – MONASTERIO DE YUSTE – PLASENCIA – CACERES
Prima colazione e partenza per il Monastero de Yuste (ingresso escluso), Ultima dimora dell’ Imperatore Carlos V. (21/9/1558). Proseguiremo fino a Plasencia dove visiteremo la città, chiamata anche la Perla del Jerte, famosa perché passava la Ruta de la Plata. Visita della Cattedrale Vecchia e Nuova, della Plaza Mayor con il Palazzo del Comune del XVI secolo e la Torre dell’ Orologio, del Quartiere de la Juderia. Pranzo libero. Nel pomeriggio continueremo fino a Caceres. Cena a pernottamento in hotel. Hotel V Centenario **** o similare.
5º GIORNO: CACERES
Prima colazione buffet e visita guidata della millenaria città di Caceres, dichiarata nel 1986 dall’ UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Vedremo la Plaza Mayor, la Plaza Santa Maria con la Chiesa di Santa Maria la Mayor (Concatedral), il Palazzo Episcopale la Torre de los Espaderos del secolo XV ed il Palazzo Toledo-Moctezuma. Pranzo libero. Rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
6º GIORNO: CACERES – TRUJILLO – MERIDA – CACERES
Prima colazione e partenza per Trujillo (Cittá de los Conquistadores). Visita guidata del Borgo Medievale, scenario di diversi Film come: la Famiglia di Pascual Duarte. Visiteremo la Plaza Mayor con la Statua Equestre del famoso conquistador Pizarro, vedremo il Palazzo de los Marqueses de la Conquista in stile Plateresco e la Chiesa di San Martin del XV e XVI secolo in stile Gotico e Rinascimentale. Vedremo anche il Castello di Origine Araba, del secolo X e XI, con le sue Torri Quadrate, dove si trova la Patrona di Trujillo la Vergine de la Victoria. Proseguimento fino a Merida e pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata dell’antica città romana (Emerita Augusta), dove potremo ammirare: Circo, Teatro, Anfiteatro, Acquedotto, Ponti e tanti altri resti di costruzioni Romane. Visiteremo il Circo con 403 metri di larghezza e con una capacità per 30.000 spettatori, ricostruito nel anno 337. Dopo vedremo l’Acquedotto de los Milagros – dove arrivava l’ acqua del lago di Proserpina, con una lunghezza di 827 metri. Vedremo inoltre il Teatro e l’ Anfiteatro, patrocinio di Marco Agrippa, con il Museo Nacional de Arte Romano, il Tempio di Diana e l’ Arco de Traiano. Rientro a Caceres per la cena ed il pernottamento.
7º GIORNO: CACERES – MONASTERIO DE GUADALUPE – TOLEDO – MADRID
Prima colazione e partenza per il Monastero di Guadalupe (dichiarato dall’ UNESCO Patrimonio de la Humanidad). Visita del Monastero (ingresso escluso) composto da 4 parti: Tempio-Basilica, Auditorium, Claustro con le 8 Torri, dove si trovano pitture di Zurbaran, ed il Sagrario che in origine era lo scrittoio del Re Felipe II. Pranzo libero. Proseguimento fino a Toledo. Visita guidata della città con Cattedrale Gotica e Chiesa Santo Tome, proseguimento fino a Madrid. Cena e pernottamento. Hotel Catalonia Atocha **** o similare.
8º GIORNO: MADRID – AEROPORTO MADRID
Prima colazione e trasferimento in aeroporto.
Documento richiesto: carta di identità valida per l’espatrio e senza timbro di rinnovo o passaporto personale. I cittadini non italiani, dovranno richiedere al proprio Consolato.