1° giorno: BOEMIA
Partenza dalla località prescelta alla volta della Boemia Meridionale. Pranzo libero lungo il percorso. Tempo permettendo passeggiata libera a Ceske Budejovice. Proseguimento per l’hotel, cena e pernottamento.
2° giorno: CESKY KRUMLOV – PRAGA
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita guidata di Cesky Krumlov. Grazie ai suoi gioielli, il centro storico medievale abbracciato dal fiume Moldava, il castello e la cattedrale, la città boema è protetta dall’organizzazione UNESCO dal 1992. Pranzo libero. Alle h 12 circa trasferimento a Praga e tempo libero. Al termine, trasferimento in hotel a Praga o dintorni per la cena ed il pernottamento.
3° giorno: PRAGA
Prima colazione. Giornata interamente dedicata alla visita guidata della città: il Castello, la Cattedrale di San Vito, simbolo spirituale dello Stato boemo, la Basilica di San Giorgio e il Ponte Carlo. Pranzo libero. Proseguimento per il centro storico di Praga: il Municipio, la Torre dell’Orologio Astronomico, la Chiesa Tyn, Piazza Venceslao, il Teatro Nazionale. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.
4°giorno: PRAGA – DRESDA – PRAGA
Prima colazione e trasferimento a Dresda, la città tedesca conosciuta come la “Firenze del Nord”. Visita guidata al mattino. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per le visite individuali. Rientro a Praga per la cena e il pernottamento.
5° giorno: PRAGA
Prima colazione e viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata. Pranzo libero lungo il percorso.
Note: Il programma potrebbe essere invertito. I cittadini dell‘Unione Europea devono avere con sé la carta d’identità o il passaporto. I bambini di età inferiore ai 15 anni devono essere in possesso di carta di identità nuova (NON CARTA BIANCA) oppure il passaporto. Cittadini non UE: devono avere con sé un passaporto valido per altri 6 mesi dalla data d‘ingresso. In alcuni casi è previsto anche il visto.