Un tour per scoprire l’essenza della Cina. La capitale Pechino, l’imponenza della Grande Muraglia, il suggestivo esercito di terracotta di Xi’an, gli affascinanti paesaggi di Guilin e la moderna Shanghai.

1° giorno: Pechino – Arrivo a Pechino. Incontro con guida parlante l’italiano e trasferimento in Hotel. Pomeriggio libero. Pernottamento.

2° giorno: Pechino – Prima colazione in hotel. Visita della celebre Piazza Tiananmen, la piazza più grande del mondo spesso usata come simbolo nazionale della Cina. Proseguimento con la visita della Città Proibita, il palazzo imperiale delle dinastie Ming e Qing dove gli imperatori e le loro famiglie hanno visuto per oltre cinque secoli. Pranzo. Pomeriggio visita del Tempio del Cielo, un un complesso di edifici taoisti inserito nel 1998 nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.. Pernottamento

3° giorno: Pechino – Prima colazione in hotel. Escursione alle tombe della dinatia Ming, sito archeologico a circa 50km a nord di Pechino. Fanno parte del più generale complesso delle Tombe imperiali delle dinastie Ming e Qing con la loro Via sacra, allegoria della strada verso il paradiso, dove si trovano 36 statue in marmo poste a protezione degli imperatori sepolti. Pranzo. Nel pomeriggio visita alla Grande Muraglia. Cominciata a costruire nel II secolo, questa immensa fortificazione di oltre 8000km doveva servire a proteggere la Cina dalle invasioni dei barbari. Cena in ristorante tipico specializzato in anatra laccata. Pernottamento.

4° giorno: Pechino / Xi’an – Prima colazione. Visita del Palazzo d’Estate che prende il nome dal fatto che le corti venivano a trascorrere il periodo estivo in questo palazzo famoso per i suoi spettacolari giardini dove le bellezze architettoniche e naturali si fondono in perfetta armonia. Pranzo. Nel pomeriggio trasferimento alla stazione ferroviaria e treno per Xi’an. Incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Pernottamento.

5° giorno: Xi’an – Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita dell’Esercito di Terracotta, Mausoleo dell’Imperatore Qin a Xi’an. L’Esercito di Terracotta è una fedele ricostruzione dell’esercito che aveva contribuito ad unificare la Cina. Poichè gli scavi sono ancora in corso, il numero dei pezzi che lo compongono è imprecisato, tra i 6000 e gli 8000 tra guerrieri di varie armate, carri e cavalli. Dopo pranzo visita alla Grande Pagoda dell’Oca Selvatica risalente al VII secolo. Cena in ristorante con specialità cinesi e spettacolo tradizionale di danze e musica della Dinastia Tang. Pernottamento.

6° giorno: Xi’an / Guilin – Dopo la prima colazione visita delle Antiche Mura che si estendono intorno alla città vecchia erette dalla dinastia Ming. La visita prosegue con la Moschea risalente alla dinastia Tang quando i mercanti arabi importarono in Cina l’Islam e del Museo Storico Provinciale, un omaggio al passato imperiale dello Shaanxi. Pranzo. Trasferimento in aeroporto e volo per Guilin. Arrivo, trasferimento in hotel e pernottamento.

7° giorno: Guilin – Prima colazione. Crociera sul Fiume Li. Durante la navigazione si attraverseranno paesaggi scenografici e suggestivi con le spettacolari cime calcaree, i graziosi boschetti di bambù, le risaie dove gli agricoltori lavorano ancora con i metodi tradizionali e i pescatori con le loro zattere di bambù. Pranzo a bordo. Pomeriggio visita di Yangshuo per conoscere la vera cina rurale con le enormi risaie. Pernottamento.

8° giorno: Guilin / Shanghai – Prima colazione e partenza per la visita della Grotta del flauto di Canna, un’immensa e fantastica caverna creata da fenomeni carsici, e Fuboshan. Pranzo. Pomeriggio visita della Collina della Proboscide dell’Elefante alla confluenza del Fiume Li e del Fiume Taohua. Trasferimento in aeroporto e volo per Shanghai. Arrivo, trasferimento in hotel e pernottamento.

9° giorno: Shanghai – Prima colazione. Visita del Tempio del Buddha di Giada, il Giardino Yu uno degli esempi più raffinati dell’arte dei giardini cinese, Città Vecchia con le sue costruzioni in stile classico, Via Nanchino che è il cuore commerciale della vita della città, ed il Bund, uno dei simboli della moderna Shanghai con la sua inconfondibile skyline. Pranzo. Pernottamento.

10° giorno: Shanghai – Trasferimento in aeroporto e fine dei nostri servizi.

Quota di partecipazione € 2550,00 finito

 

LE QUOTE COMPRENDONO:

accompagnatore dell’Agenzia (al raggiungimento dei minimi previsti)

biglietto aereo in classe economica con volo speciale Neos

le tasse aeroportuali

Biglietti aerei in classe economica con voli di linea Nanchino-Xian/Xian-Pechino

Trasferimento in treno veloce (seconda classe) Pechino-Shanghai

7 pernottamenti e prime colazioni in hotel di prima categoria

Pasti come da programma (cucina cinese per i pranzi, cucina occidentale a buffet o menu fisso per i pasti previsti in hotel)

guida locale accompagnatrice parlante italiano dal 2° al 9° giorno fino a Shanghai

facchinaggio negli hotelØvisite come da programma

ingressi come da programma

assistenza del personale del nostro Uffici Corrispondenti in Cina

assicurazione medico / bagaglio.Øtasse e percentuali di servizio

VISTO CONSOLARE

LE QUOTE NON COMPRENDONO:

i pasti non indicatiØle mance obbligatorie Usd 56 a persona

visite e escursioni facoltativeØbevande, extra in genere, tutto quanto non espressamente indicato

fee per videocamere e macchine fotografiche

 

INFORMAZIONI UTILIDOCUMENTI

È richiesto il passaporto in corso di validità con almeno 6 mesi di validità residua al momento dell’entrata in Cina. È altresì necessario il visto di ingresso. All’atto della prenotazione del viaggio il cliente dovrà fornire i seguenti dati: nome e cognome, data di nascita, nazionalità, numero del passaporto e relativa data di rilascio e scadenza del passaporto stesso. Senza questi elementi non sarà possibile procedere alla prenotazione. Per il rilascio del visto, la documentazione che il cliente dovrà presentare è la seguente: passaporto in originale valido sei mesi con almeno due facciate libere attigue, una fototessera acolori con sfondo bianco di 3,5 x 4,5 cm, modulo consolare debitamente compilato in ogni sua parte (a computer), modulo per la privacy; modulo per passaporti emessi dopo il 01/01/15 (normativa valida solo per i cittadini italiani; in caso di turisti con nazionalità differente da quella italiana, il cliente dovrà contattare direttamente il Consolato Cinese per la procedura d’ingresso).Durante il soggiorno in Cina, si consiglia di custodire con attenzione il passaporto che andrà sempre tenuto a portata di mano per eventuali controlli di identità. E’ bene inoltre portare copia delle sue pagine rilevanti e del visto cinese.

VACCINAZIONI E CONSIGLI SANITARI Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie.

CLIMA Il paese presenta disparità climatiche con differenze anche di 30° tra Nord e Sud. Precipitazioni con valori elevati nel centro sud e minimi nel nord ovest.

FUSO ORARIO Il fuso orario rispetto all’Italia è avanti di 7 ore quando da noi è in vigore l’ora solare e di 6 ore quando è in vigore l’ora legale.

VALUTA La valuta ufficiale è il Yuan o Kwai. 1 euro = 7 yuan circa. Si consiglia di conservare una copia della ricevuta di cambio alfine di poterla eventualmente esibire all’atto della riconversione degli Yuan in valuta estera. Il cambio si può effettuare in aeroporto, in banca ed in alcuni grandi centri commerciali oltre che negli alberghi.

MANCE Le mance non sono incluse nelle quote di partecipazione sebbene in Cina siano OBBLIGATORIE.

CAMERE SINGOLE E TRIPLE Segnaliamo, quasi nessun hotel prevede la possibilità di avere una reale sistemazione in camera tripla. Ove possibile viene aggiunta una brandina in camera doppia.

COMUNICAZIONI TELEFONICHE:Il prefisso telefonico dall’Italia per la Cina è: 0086 seguito dal numero dell’abbonato. Per chiamare in l’Italia dalla Cina bisogna comporre 0039 seguito dal prefisso e dal numero dell’abbonato.

CORRENTE ELETTRICA Al di fuori dell’Europa sono pochi i paesi che hanno adottato la normativa dell’UE sull’impiantistica in genere. Per quanto riguarda la protezione dei contatti elettrici indiretti (mancando il dispositivo salvavita) prestare la massima attenzione