Tour e mare a Bodrum
Turchia, Pamukkale

PARTENZE 2019
08, 09, 12, 13, 14, 15 agosto

I luoghi più famosi e suggestivi della Turchia in un itinerario alla scoperta della favolosa Istanbul, l’affascinante Cappadocia, la suggestiva Pamukkale per proseguire poi con un soggiorno mare nella cosmopolita ed attraente Bodrum …

Il viaggio
1° giorno:
ITALIA – ISTANBUL
cena

Partenza dall’Italia con volo di linea operato da Pegasus Airlines con catering venduto a bordo. Arrivo ad Istanbul e trasferimento all’Hotel Ramada Golden Tulip 4* (o similare). Sistemazione in camera. Cena e pernottamentoGin hotel.

2° giorno:
ISTANBUL
colazione e cena

Prima colazione in hotel. Giornata libera con possibilità di partecipare all’escursione facoltativa (a pagamento – pranzo incluso)
Partenza dall’albergo e visita dell’Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe; e della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina, voluta da Giustiniano per affermare la grandezza dell’impero romano; e della Moschea Blu, famosa con le sue maioliche blu. Pranzo in ristorante turistico. Visita del Palazzo di Topkapi (La sezione Harem è opzionale), sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rendono testimonianza della potenza e maestosità dell’impero ottomano; e del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo, caratterizzato dal tetto a cupole formato da un dedalo di vicoli e strade. Trasferimento in albergo.
Cena e pernottamento in albergo.

3° giorno:
ISTANBUL
colazione e cena

Prima colazione in albergo e giornata libera con possibilità di partecipare all’escursione facoltativa (a pagamento – pranzo incluso)
Partenza dall’albergo e passaggio dal Ponte Euroasia con suo panorama meraviglioso e la visita della parte asiatica di Istanbul. Sosta sulla Collina di Camlica per godere un bellissimo panorama sul versante europeo della città, sul Mar di Marmara e sulle Isole dei Principi (possibilità di degustare un buon caffe turco). Visita del Palazzo di Beylerbeyi, direttamente sulle sponde del Bosforo e il più elegante fra gli ultimi palazzi costruiti durante il periodo ottomano. Pranzo in ristorante turistico. Passaggio dal Corno d’Oro e sosta al Mercato Egiziano delle Spezie. Crociera sul Bosforo in battello per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Trasferimento in albergo.
Cena e pernottamento in albergo.

4° giorno:
ISTANBUL – ANKARA
(425 km )
pensione completa

Prima colazione in albergo e partenza per Ankara. Passaggio dal Ponte Eurosia con il suo panorama meraviglioso e proseguimento per Ankara via autostrada. Pranzo in ristorante locale. Arrivo ad Ankara, la città capitale della Turchia e visita del Museo delle civiltà anatoliche, con testimonianze della presenza degli Ittiti che divennero un grande impero fino a conquistare Babilonia; e del Mausoleo di Ataturk: il fondatore della repubblica turca. Trasferimento all’Hotel Sergah 4* (o similare) e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno:
ANKARA – CAPPADOCIA
(328 km)
pensione completa

Prima colazione in albergo e partenza per la Cappadocia. Sosta in Lago Salato durante il tragitto ed arrivo in Cappadocia verso mezzogiorno. Pranzo in ristorante locale. Visita della Valle di Avanos e il villaggio di Urgup. Trasferimento all’Hotel Tassaray 4* e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo. Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo facoltativo (a pagamento) dei “dervisci” danzanti o alla serata turca (facoltativa a pagamento) con lo spettacolo dei gruppi Folkloristici e della danzatrice del ventre.

6° giorno:
CAPPADOCIA
pensione completa

Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa (a pagamento) in mongolfiera in mattinata per ammirare il paesaggio spettacolare di Cappadocia.
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari: i celebri “camini delle fate”, funghi di tufo vulcanico creati da secoli di lavoro dell’acqua e del vento. Visita del Museo all’aria aperta di Goreme con le sue chiese rupestri; e della Valle di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea; e della Valle di Avcilar e di Ozkonak (o Saratli), una delle città sottoranee più famose del mondo. Pranzo in ristorante turistico durante le visite. Visita ad un laboratorio per la lavorazione e vendita di pietre dure, oro e argento. Sosta ad una cooperativa locale per l’esposizione della produzione dei famosi tappeti turchi. Cena e pernottamento in hotel

7° giorno:
CAPPADOCIA- PAMUKKALE
(668 km)
pensione completa
Dopo la prima colazione, partenza per Konya attraverso valli e catene montuose, con una breve sosta per visitare il Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo), oggi museo. Arrivo a Konya, la città è legata al fondatore dei Dervisci: Mevlana, un mistico musulmano contemporaneo di San Francesco. Si visiteranno la sua Tomba e il Monastero con la caratteristica cupola di maioliche azzurre. Pranzo in ristorante turistico e proseguimento per Pamukkale. Arrivo in serata e trasferimento all’Hotel Colossae 5* (o similare). Cena e pernottamento in albergo. Possibilità di bagno in acqua termale dell’albergo.
8° giorno:
PAMUKKALE – BODRUM
(221 km)
pensione completa
Prima colazione in albergo e visita delle ampie rovine attraversate da greggi di pecore segnalano la sede di una ricca città romana con la sua grande necropoli e teatro: l’antica Hierapolis che ricostruita nel 17 d.C., ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo. Visita di Pamukkale, che ci accoglie con il suo straordinario paesaggio di bianche cascate pietrificate, uno spettacolo naturale dovuto all’alta presenza di calcare nell’acqua; un bagno nelle calde acque termali allieterà la sosta. Pranzo in ristorante turistico. Partenza per Bodrum nel pomeriggio con sosta ad una pelletteria e arrivo in serata. Trasferimento all’albergo di mare e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in hotel.
9°-14° giorno:
BODRUM
Giornate libere dedicate al soggiorno mare nell’hotel prescelto con trattamento indicato.
15° giorno:
BODRUM – ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
OPERATIVI VOLO PREVISTI (sempre soggetti a riconferma):
da Bergamo volo da – a part – arr
andata PC 1212 Bergamo BGY –  Istanbul SAW 15:40 – 19:25
ritorno PC 2243 Bodrum BJV – Istanbul SAW 09.05 –  09:40
PC 1211 Istanbul SAW – Bergamo BGY 13.10 – 15.00
da Bologna volo da – a part – arr
andata PC 1218 Bologna BLQ –  Istanbul SAW 14:50 – 18:30
ritorno PC 2241 Bodrum BJV – Istanbul SAW 08:45 – 09:40
PC 1217 Istanbul SAW – Bologna BLQ 12:30 – 14:10
da Roma volo da – a part – arr
andata PC 1222 Roma FCO –  Istanbul SAW  11:40 – 15:15
ritorno PC 2265 Bodrum BJV – Istanbul SAW  06:10 – 07:25
PC 1223 Istanbul SAW – Roma FCO 11:35 – 13:25
DOCUMENTI NECESSARI PER L’INGRESSO IN TURCHIA:
sono esenti dal visto i cittadini italiani che si recano in Turchia per soggiorni di massimo 90 giorni. Gli italiani che vanno in Turchia per turismo o business possono entrare con la sola carta d’identità valida per l’espatrio (se viaggiano con aereo o altri mezzi) oppure con il passaporto.
Per chi intende entrare in Turchia con la sola Carta di Identità, controllare prima della partenza che:
–  La Carta di Identità abbia una validità minima di 6 mesi dalla data di ingresso in Turchia; non è riconosciuta la Carta d’Identità con timbro di rinnovo o proroga
– La Carta d’identità è valida per l’espatrio se non è espressamente scritta la dicitura “NON VALIDA PER L’ESPATRIO” sulla carta stessa.
– La Carta di Identità sia in buone condizioni e facilmente leggibile (le autorità doganali potrebbero non autorizzare la partenza nel caso in cui la Carta di Identità sia danneggiata, scolorita o la foto sia poco visibile)
Per i MINORI si prega tenere presente che dal 26 Giugno 2012 dovranno avere ciascuno un proprio documento di viaggio individuale e NON potranno essere iscritti sul passaporto dei genitori. Si prega di verificare la nuova normativa presso le autorità competenti.
Gli Hotels per il soggiorno balneare
Tiana Beach Resort 3* Superior, Turgutreis:
Ubicato in una posizione costiera sulla penisola di Bodrum, alle porte della località turistica Turgutreis, il Tiana Beach Resort Hotel offre una spiaggia privata, una piscina all’aperto e la connessione Wi-Fi gratuita nelle aree comuni. Le camere sono climatizzate e fornite di TV, balcone e bagno privato con doccia e asciugacapelli. Tra gli extra figurano un minibar e una cassaforte. L’all-inclusive  accoglie un raffinato ristorante a buffet aperto tutto il giorno e bar per spuntini e bibite.Soggiornando presso questa struttura avrete modo di rilassarvi intorno alla piscina, di usufruire di campi da tennis e giochi da tavolo e magari di provare anche alcuni sport acquatici nella vicina spiaggia. Provvisto di un parcheggio gratuito in loco, l’hotel sorge a 3 km dal centro di Turgutreis, a 18 km dal centro di Bodrum e a 60 km dall’aeroporto di Bodrum Milas.
TRATTAMENTO: ALL INCLUSIVE

Hotel Mavi Bodrum 4*, Bodrum:
Posizionato sulla Baia di Bodrum e dotato di una piscina vista mare, il Mavi Hotel offre una spiaggia privata e camere moderne con TV LCD. La via dei bar si trova a 10 minuti a piedi.Le camere del Mavi sono provviste di aria condizionata e balconi privati, molti dei quali affacciati sul Mar Mediterraneo. Tutte dispongono inoltre di bagno privato con vasca e asciugacapelli.Oltre al servizio in camera 24 ore, l’hotel serve cucina turca ed europea sulla terrazza soleggiata o nella sala ristorante coperta. A vostra disposizione anche 3 bar con cocktail e snack e una sala TV.L’Hotel Mavi vanta una palestra in loco e una sauna per il vostro rilassamento. Potrete inoltre usufruire di una sala giochi con tavolo da ping-pong, freccette e biliardo.
TRATTAMENTO: MEZZA PENSIONE

Petunya Beach Resort, Yahsi:
A pochi passi dal lungomare, il Petunya vanta una piscina all’aperto, una parte di spiaggia privata e un centro benessere. Le sue camere dispongono dell’aria condizionata, di una TV LCD e di un balcone.Arredate con mobili moderni dai colori pastello, le sistemazioni del Petunya Beach Resort sono dotate di un minibar e di un bagno privato con set di cortesia e asciugacapelli.Ogni giorno vengono allestiti buffet per colazione, il pranzo e la cena, mentre il ristorante à la carte propone piatti della cucina locale e internazionale. Durante la giornata potrete inoltre gustare snack e bevande a bordo piscina.Il centro benessere include un bagno turco, una sauna, un servizio massaggi e una sala fitness. Per il divertimento, invece, il Beach Resort Petunya offre la possibilità di giocare a tennis, a ping-pong e a freccette. I più piccoli potranno usufruire del parco giochi.
TRATTAMENTO: ALL INCLUSIVE

Kadikale Resort 5*, Turgutreis:
Questa struttura si trova a 2 minuti a piedi dalla spiaggia. Situato fuori Turgutreis, il Kadıkale Resort ospita una spiaggia privata con tende e una spa completa di trattamenti di aromaterapia e 5 piscine, una delle quali dispone di minipark.Tutte climatizzate e decorate con caldi colori tropicali, le camere presentano un balcone con mobili da esterno, un minibar e una TV satellitare. Caratterizzato da una terrazza con vista sul Mar Egeo, il ristorante Aquarium propone piatti della cucina internazionale e locale per la cena. Presso i 4 bar del Kadıkale vi attendono birre locali, vini internazionali e altre bevande.Come ospiti della struttura potrete praticare sport acquatici, partecipare ad attività, tra cui il canoismo e il windsurf, e usufruire del servizio navetta per Bodrum e di barche gratuite.
TRATTAMENTO: ALL INCLUSIVE

Yasmin Resort 5*, Turgutreis:
Questa struttura si trova a 7 minuti a piedi dalla spiaggia. Situato sulle rive del Mar Egeo, su una spiaggia privata lunga 1 km, questo hotel vanta 3 piscine all’aperto, 2 piscine coperte, una terrazza di legno con 2 gazebo e un centro benessere con bagno turco, e offre la connessione Wi-Fi gratuita in tutti gli ambienti. Impreziosite da vetrate, tutte le camere dello Yasmin Bodrum Resort includono aria condizionata, TV satellitare, minibar e bagno con asciugacapelli e set di cortesia Troverete un ristorante à la carte, un bar con bevande rinfrescanti e il ristorante principale dell’hotel, che serve colazione, pranzo e cena a buffet con piatti della cucina internazionale. Potrete giocare a beach volley, fare una partita in uno dei 3 campi da tennis, allenarvi nel centro fitness o godervi gli scivoli, e disporrete di un biliardo e di un parco giochi per bambini. Inoltre, i lettini, i massaggi e la sauna sono ideali per il relax. Il Resort Yasmin Bodrum dista 55 km dall’Aeroporto di Milas-Bodrum.
TRATTAMENTO: ULTRA ALL INCLUSIVE

Armonia Holiday Village 5*, Turgutreis:
Situato a pochi passi dal lungomare, l’Armonia offre strutture benessere, una piscina all’aperto con scivoli, un’area spiaggia privata e sistemazioni dotate di aria condizionata, TV e balcone privato. Le camere dell’Armonia Holiday Village & Spa vantano un minibar, una cassaforte e, in alcuni casi, viste panoramiche sul Mar Egeo. Il ristorante principale propone un buffet libero a colazione, pranzo e cena, mentre il ristorante à la carte vi attende con piatti internazionali e una vasta gamma di specialità tradizionali turche.
TRATTAMENTO: L’Armonia Holiday Village & Spa adotta una politica all-inclusive-plus, garantendovi cibo e bevande 24 ore su 24. Avrete modo di godere di una sauna, un bagno turco, una sala fitness, un servizio massaggi e vari tipi di intrattenimento giornaliero, tra cui giochi d’acqua, spettacoli e musica dal vivo, attività sportive e, per i più piccoli, un parco giochi.
Provvisto di parcheggio privato gratuito in loco, l’Armonia Holiday Village & Spa sorge a soli 23 km dal centro di Bodrum e a 53 km dall’aeroporto di Milas-Bodrum.
NOTE IMPORTANTI:
Il check in negli alberghi è solitamente alle ore 14.00 il check out alle ore 12.00.La classificazione degli hotel va considerata come locale. L’offerta ricettiva potrebbe non rispondere in maniera adeguata e conforme ai nostri standard  quindi la qualità dei servizi erogati e delle  strutture ricettive potrebbe rivelarsi al di sotto delle nostre aspettative. In virtù di questo scenario e  per cause  di forza  maggiore potrebbe accadere che hotel confermati in fase di prenotazione  potrebbero essere sostituiti con altri equivalenti oppure confermati su  tipologie di camere diverse da quanto comunicato.
Quote e Partenze

15 giorni / 14 notti
partenze: 08, 09, 12, 13, 14, 15 agosto 2019
da BERGAMO, BOLOGNA , ROMA
guide locali parlanti Italiano durante il tour

Hotel a Bodrum Prezzi per persona
“a
partire da” *
hotel tratt.  in camera doppia/tripla suppl.
singola
3° letto bambino
2-11 anni
Tiana Beach Resort 3* All Incl. € 1.120 € 350 € 530
Hotel Mavi Bodrum  4* mezza pens. € 1.170 € 410 € 780
Petunya Beach Resort 4* All Incl. € 1.280 € 490 € 530
Kadikale Resrot 5 All Incl. € 1.280 € 490 € 530
Armonia Holiday Village 5* Ultra All Incl. € 1.370 € 520 € 530
Yasmin Resort 5* All Incl. Plus € 1.390 € 530 € 530
N.B. le quote in tabella sono soggette a riconferma al momento della prenotazione.
Oneri aggiuntivi per persona:
– tasse aeroportuali: € 110
– ingressi, mance in hotel e ristoranti: € 50 (da consegnare in loco)
– quota individuale di gestione pratica: € 95

Incluso ed escluso

La quota comprende:
• Voli internazionali operati da Pegasus Airlines con catering venduto a bordo
• Volo nazionale da Bodrum a Istanbul in classe economica
• Trasferimenti aeroporto/hotel a/r
• 7 notti di tour in hotel 4*/ 5* con trattamento come indicato nel programma
• 7 notti di soggiorno mare nell’hotel prescelto con trattamento indicato
• Guida parlante italiano durante il tour
• L’assicurazione per l’assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio

La quota NON comprende:
• La quota individuale di gestione pratica
• Le tasse aeroportuali
• Le mance in alberghi, ristoranti e gli ingressi ai siti menzionati da consegnare in loco
• I pasti non menzionati, le bevande ai pasti, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
• Le mance per la guida e l’autista  (consigliate 20 euro a persona)
• Le escursioni facoltative
• Assicurazione Annullamento viaggi
• tutto quanto non incluso ne “la quota comprende”